I 10 giocatori “più social” al mondo

Non solo calcio giocato e statistiche e betting, come a questo sito. Sempre più star d’immagine i calciatori, ormai i social network sono uno strumento sempre più utilizzato da aziende e personaggi pubblici per mantenere i contatti con gli altri e accrescere la propria visibilità. Tra questi non possono essere certamente esclusi i calciatori, sempre più presenti soprattutto su Twitter e Facebook. Analizzando i vari account è possibile così capire chi è tra loro il più popolare grazie ai vari aggiornamenti inseriti online e al numero di follower. Il sito Sportsmaza.com ha provato a stilare una classifica relativa ai 10 calciatori più popolari sui social network.

Liga e mostri sacri Messi-Ronaldo in testa ovunque

Un po’ come accade ovunque ormai, quando si parla di calcio, in Liga o in Champions o per il Pallone d’oro, anche qui si ripropone l’eterna lotta tra Lionel Messi e Cristiano Ronaldo. In vetta il portoghese con 117 milioni di fan seguito dall’argentino fermo a 87 milioni. Ronaldo vince anche su twitter e segue sempre Messi che in questo social è però più vicino al campione portoghese.

 

Le altre posizioni

Al terzo posto si piazza un’altra stella del Barcellona, ovvero Neymar jr: e ha dalla sua la giovane età che significa continuare a crescere come numeri nei prossimi anni. Quarta posizione invece per David Beckham, che ha già dato l’addio al calcio da qualche anno, ma non perde consenso e popolarità nel mondo social, soprattutto da unabuona fetta di fan femminili.  Seguono due vecchie conoscenze del calcio italiano come Ricardo Kakà e Ronaldinho, accomunicati dalla nazionalità brasiliana e da un’esperienza nelle file del Milan. Chiudono la top ten Wayne Rooney del Manchester United, Mesut Ozil dell’Arsenal, Andres Iniesta del Barcellona e Gareth Bale del Real Madrid. Nei prossimi mesi la classifica potrebbe però subire importanti modifiche. Neymar  jr e Bale sono infatti i calciatori che stanno registrando il maggior processo di crescita nel loro seguito sui social network.

Ricapitolando tutte le posizioni si vede: Cristiano Ronaldo, secondo Messi, Terzo Neymar Jr, quarto David Beckam, quinto Kaka, sesto Ronaldinho, settimo Wayne Rooney, ottavo Mesut Ozil, non Iniesta, e solo decimo Gareth Bale.

Lascia un commento