Se vuoi goderti i tuoi giochi online al meglio, devi utilizzare un monitor di qualità.

Probabilmente stai pensando che la scelta sia facile, basta entrare in un negozio di elettronica ed acquistare il primo monitor che si trova.

Ma non è così, ci sono molti fattori che devi prendere in considerazione prima di acquistare un monitor per giocare online.

Caratteristiche come la velocità di risposta, la frequenza di aggiornamento e le dimensioni devono essere considerate.

Se il tuo intento è quello di diventare un giocatore professionista e guadagnare con gli eSports, dovrai scegliere un monitor adatto alle sfide nei tornei.

Il sogno di molti giocatori online è quello di primeggiare negli eSports come Dota2, FIFA oppure league of Legend.

Gli eSports, stanno diventando molto popolari tanto da essere entrati nei palinsesti di bookmakers come Bitstarz casinò.

Ma detto questo, diamo un’occhiata a ciò che rende idoneo un monitor per giocare online, in modo da sapere quali caratteristiche cercare quando acquisterai il tuo prossimo display.

Samsung C24F396

Il Samsung C24F396 è uno dei migliori monitor per il gioco online, ha tutte le caratteristiche di cui hai bisogno per un’esperienza di gioco impressionante.

La prima cosa che noterai su questo monitor è il fatto che viene fornito con un display ad alta risoluzione.

Questo significa che ha un’alta densità di pixel, sarà in grado di visualizzare più informazioni sullo schermo rispetto ad altri monitor.

Questo lo rende perfetto per chiunque voglia giocare online, perché saranno in grado di vedere più dettagli durante le sfide.

AOC G2590VXQ

L’AOC G2590VXQ è un buon monitor per il gioco online se non hai un alto budget.

Non è il migliore per quanto riguarda i colori, e la sua risoluzione è limitata a 1080p (1.920 x 1.080).

Ma se stai cercando uno schermo economico che possa darti un enorme vantaggio durante il gioco, questo display ha tutto ciò di cui hai bisogno.

Il monitor vanta un tempo di risposta incredibilmente veloce di 1 millisecondo. Come risultato, non ha motion blur sullo schermo anche con scene d’azione in rapido movimento in giochi come Call of Duty: Black Ops 4.

L’AOC G2590PX da 24,5 pollici ha una frequenza di aggiornamento di 144Hz con supporto per la tecnologia FreeSync di AMD.

Questo lo rende abbastanza reattivo da tenere il passo anche con i giochi ed i film più ricchi di azione.

HP OMEN 25

L’HP OMEN 25 è uno dei migliori monitor per il gioco online. Il monitor utilizza un pannello TN che ha un tempo di risposta veloce di 1ms, un miglioramento rispetto ai pannelli IPS.

L’HP OMEN 25 ha anche dei buoni angoli di visuale e la dimensione dello schermo da 25 pollici di diagonale è perfetta per la maggior parte dei giocatori.

Il rovescio della medaglia è che la risoluzione 1080p del monitor a volte può sembrare pixellata e la qualità dell’immagine non è grande.

Inoltre, mentre il pannello TN fornisce un tempo di risposta veloce, fa apparire i colori slavati e ha angoli di visione ristretti.

L’HP OMEN 25 è uno dei migliori monitor per il gioco online grazie al suo basso input lag ed ad un tempo di risposta veloce.

Il suo pannello TN gli dà anche un’alta frequenza di aggiornamento, rendendolo ottimo per i giochi FPS ed altri giochi veloci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.