Come funzionano le casseforti invisibili?
Una delle esperienze peggiori nella vita della persona è quella di scoprire che un malintenzionato è riuscito a entrare all’interno della propria abitazione. Esistono comunque delle precauzioni piuttosto efficaci per evitare che questo avvenga. E nella malaugurata ipotesi che questo avvenga, possiamo impedire ai ladri di entrare in possesso dei nostri oggetti più preziosi.
L’utilizzo di una cassaforte invisibile può rivelarsi una protezione preziosa.
Su https://topcassaforte.com/ troviamo delle utili guide per scegliere i migliori modelli in commercio, in modo da effettuare la migliore scelta per le proprie necessità.
In queste cassette speciali possiamo conservare gioielli, oggetti di valore e documenti importanti, il tutto senza sacrificare lo stile degli ambienti. Il motivo è proprio quello che questi modelli vengono camuffati come oggetti normalmente presenti in casa o nascosti nei posti più impensabili e difficilmente accessibili. Andiamo a vedere quali sono i modelli più comuni.
Cassaforte invisibile a incasso
Si tratta di una cassaforte che può essere posizionata direttamente nella parete o nel pavimento. Di solito viene coperta da un quadro, sotto una piastrella o da un tappeto, e può essere aperta con un codice biometrico, numerico o mediante una chiave. Un modo abbastanza efficace per nasconderla dalla ricerca da parte di intrusi.
Cassaforte a presa
Sono dei modelli che stanno letteralmente spopolando, vista la reale difficoltà da parte dei criminali nell’individuarla. La parte frontale della cassaforte ha la forma di una normale presa elettrica, mentre la cassa blindata si trova nella parte posteriore, incassata nel muro. Per evitare che i malintenzionati fiutino qualcosa sarà importante acquistare le prese della corrente uguali alla parte anteriore della cassaforte.
Cassaforte a libro
Un classico che ci permettere di mettere in sicurezza piccolo oggetti e documenti. In questo caso, la cassetta di sicurezza ha la forma di un vero e proprio libro. Questo andrà inserito in una libreria in mezzo ad altri libri reali, in modo da rendere quasi impossibile ai ladri la sua individuazione, a meno che questi non decidano di buttarli per terra ad uno ad uno.
Cassaforte a soffitto
La cassaforte invisibile a soffitto è una soluzione ideale per chi vuole proteggere i propri beni in modo discreto e nascosto. Una porta a scomparsa situata nel soffitto diventa davvero difficile da individuare, soprattutto se i margini sono ben inseriti e camuffati nella superficie.
Cassaforte invisibile a mobile
Queste casseforti sono installate all’interno di un mobile e coperte da una porta a scomparsa, che può essere facilmente aperta tramite un codice numerico o una chiave. In questo modo, la cassaforte rimane nascosta agli occhi degli intrusi, ma facilmente accessibile per il padrone di casa.
Cassaforte a orologio
Anche in questo casa si tratta di una soluzione che ci permette di conservare in sicurezza oggetti di piccole dimensioni e di mettere il tutto in bella vista, cercando di ingannare i ladri. Per evitare di suscitare sospetti sarà meglio scegliere un modello in linea con l’arredo della casa e di tenere l’orologio sempre in funzione.