Il tecnico dei giallorossi vorrebbe il colombiano come rinforzo in difesa, ma i rossoblu fanno resistenza
Al termine di questa stagione, mister Gian Piero Gasperini ha deciso di cambiare aria dopo ben 9 anni. Addio all’Atalanta dunque con cui ha appena conquistato l’ennesima qualificazione in Champions League, ecco invece una nuova esperienza sulla panchina della Roma. Ranieri ha scelto proprio lui per ripartire e di fatti fin da subito il mister si è messo al lavoro in termini di calciomercato.
Gasp sta sondando diversi profili con il supporto della dirigenza – che nel frattempo ha detto addio a Ghisolfi ed abbracciato Massara come nuovo direttore sportivo – alla ricerca di profili validi che possano rinforzare la rosa in vista delle tre competizioni che la Roma affronterà nella prossima stagione. Sì perché Ranieri è riuscito in una rimonta incredibile, portando la squadra al 5^ posto in classifica e quindi qualificata alla prossima edizione dell’Europa League – come si può vedere dai dati qui riportati https://mrxbet.co.com/it/.
Il nuovo allenatore ha quindi chiesto diversi rinforzi in tutti i reparti. Per quanto riguarda la difesa, gli occhi sono forti sul Bologna. I rossoblu vantano infatti due centrali difensivi di tutto rispetto che hanno mercato un po’ in mezza Europa: Sam Beukema e John Lucumì. In questo caso, le intenzioni della Roma mirano principalmente al giocatore colombiano.
La Roma spera in uno sconto per Lucumì, ma il Bologna non abbassa la clausola rescissoria
Lucumì è stato un perno fondamentale della difesa di Italiano per tutta la stagione, sia in Serie A che in Coppa Italia dove i rossoblu sono arrivati fino in fondo concludendo con l’alzata del trofeo davanti al Milan. Di questo se n’è accorta dunque la Roma, e in primis proprio Gasperini che a quanto pare lo vorrebbe come braccetto di sinistra ideale per la sua difesa a 3: forte fisicamente, veloce e bravo anche ad impostare da dietro con il suo piede preferito.
La Roma è pronta a fare un’offerta valida per lui, ma il Bologna non ne vuole sapere di trattare. Il classe 1998 ha infatti una clausola rescissoria da ben 28 milioni di euro e i rossoblu non vogliono rimetterci. D’altra parte i giallorossi chiedono un piccolo sconto, forti del fatto che il contratto del ragazzo con gli emiliani scadrà tra appena un anno. Il Bologna però tiene duro, sperando che la Roma non voglia aspettare la fine dell’estate e versi subito tale cifra prima che la concorrenza ne approfitti.
Su Lucumì infatti non c’è solo la Roma. In passato ci aveva pensato anche addirittura il Real Madrid, prima di andare su Huijsen. In questo momento seguono interessate anche l’Inter, l’Aston Villa e soprattutto il Bournemouth. Tutte però sono avvisate: il prezzo per il colombiano è quello.