Il club turco offre 30 milioni di euro ma i nerazzurri ne chiedono 40: il centrocampista sta forzando la mano per tornare in patria
L’Inter ha finito malissimo la stagione. La squadra di Inzaghi ha infatti perso in pochi giorni tutte e tre le competizioni per cui era ancora in corsa. Prima la Coppa Italia in semifinale contro il Milan, poi il campionato all’ultima giornata contro il Napoli e infine la finale di Champions League per 5-0 contro il Paris Saint Germain.
La gara contro i parigini è stata una tortura per l’Inter dall’inizio alla fine: come riportato dalle statistiche su https://betriot.net/, all’Allianz Arena la squadra di Luis Enrique ha dominato la formazione di Inzaghi sotto ogni punto di vista. Questo ha inevitabilmente lasciato il segno nella mente di tutti, fra cui anche in quella di Calhanoglu che ha mancato un appuntamento così decisivo.
Molti giocatori hanno chiuso l’anno svuotati, senza più energie né da un punto di vista fisico né mentale. Si è poi visto nelle due partite di qualificazione mondiale dell’Italia. Discorso simile vale per l’allenatore, che in pochi giorni ha deciso di abbandonare Milano e l’Italia: Inzaghi è andato in Arabia Saudita.
Secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe in cerca di un’avventura diversa anche Hakan Calhanoglu. Considerato perno fondamentale e incedibile fino all’anno scorso, questa è stata una stagione diversa per lui sia da un punto di vista degli infortuni che delle statistiche. Proprio per questo, nessuno ha alzato un muro circa la sua eventuale cessione.
Calciomercato Inter, il Galatasaray vuole riportare Calhanoglu ad Istanbul
Il Galatasaray ha fiutato l’operazione e sta cercando di intavolare una trattativa concreta in questi giorni. Al momento il ragazzo è impegnato nel Mondiale per Club coi nerazzurri, ma al termine della competizione il mercato sarà protagonista.
Il club turco avrebbe formulato una proposta all’Inter pari a 30 milioni di euro per il cartellino del classe 1994, il cui contratto scade nel giugno del 2027. I nerazzurri sono disposti a parlarne, ma chiedono almeno 40 milioni per lasciare andare il loro numero 20. D’altronde Chivu vorrebbe continuare con lui, ma essendo appena arrivato non può che sottostare alle scelte della società.
D’altra parte, lo stesso Calhanoglu sembra intenzionato a tornare ad Istanbul, da dove tutto è partito in termini professionistici. Nelle ultime ore infatti il centrocampista turco avrebbe mandato un messaggio ad un amico giornalista in cui avrebbe confessato di voler tornare in patria e di star facendo di tutto perché questo accada: “Il Galatasaray vuole me e io voglio il Galatasaray”, avrebbe scritto Calha per messaggio.
Ora rimane dunque da capire la fattibilità dell’operazione, la disponibilità economica dei turchi e le precise richieste dei nerazzurri. Calhanoglu potrebbe davvero uscire, a patto che però arrivi almeno un sostituto all’altezza dal mercato – visto che anche Asllani sembra voler dire addio all’Inter.