Il mondo del calcio si può rappresentare come un puzzle ed ogni tassello deve incastrarsi bene con quello accanto. Il periodo che abbiamo passato ha portato questo settore ad un leggero stop per le società ma il mercato sta ripartendo. Proprio parlando di mercato calcistico e quindi di giocatori si apre la possibilità di parlare di scommesse ed il 20 bet fa proprio al caso nostro.

Vendite, acquisti e trasferimenti

Si incomincia a parlare di trasferimenti, di panchine con il dubbio della conferma, di portieri che abbandonano e di altri che si liberano. Proprio in relazione ai portieri possiamo esaminare Gigio Donarumma che con soli 35 giorni di contratto con i rossoneri si trova già ai ferri corti.

Ecco che arrivano gli incroci perchè se al Milan arriva Mike Maignan neocampione di Francia allora per il portiere Donnarumma si aprono le porte della cessione. Per la squadra della juventus non c’è un’esigenza immediata di cedere Wojciech Szczesny ma la possibilità di accaparrarsi Gigio è un’opportunità molto invitante.

Donnarumma quanto costa.

Il mercato calcistico verrà sicuramente scombinato dalla cessione del portiere infatti ci sono dei rumors anche perchè il suo cartellino non ha prezzo. Mino Raiola è stato contattato dalla Juve in primis, il Barcellona ed il Paris Saint-Germain. 

C’è una cifra comunque da investire: aumento dell’ingaggio rispetto ai 6,5 milioni che Gigio percepisce ora e le commissioni del suo agente che non sono economiche.

Questa spesa non era prevista a Torino per l’acquisto di una maglia numero 1 ma l’opportunità di ringiovanire la porta fa gola come opzione. Un 22enne prenderebbe il posto di un 31enne e comunque la Juventus aveva già nel suo progetto di ringiovanire la rosa dei calciatori.

Sicuramente il costo di Gigio supererà quello di Szczesny ma questa eccezione potrebbe essere accolta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *