Se vuoi ottenere una chance per diventare ricco, devi fare di più che guadagnare semplicemente soldi.
Soprattutto, è necessario tenere il denaro guadagnato. E poi, devi far crescere i tuoi soldi. Per far crescere i tuoi soldi, devi imparare come investire.

Quando diventi un investitore, utilizzerai i tuoi soldi per acquistare cose che offrono il potenziale per profitti redditizi attraverso uno o più dei seguenti elementi:

  • Interessi e dividendi da azioni e obbligazioni di risparmio o di distribuzione di dividendi
  • Flusso di cassa da parte di aziende o immobili
  • Apprezzamento del valore da un portafoglio azionario, immobiliare o altre attività

Man mano che impari a diventare un investitore, inizierai a dedicare le tue limitate risorse alle cose con il maggiore potenziale di rendimento. Ciò potrebbe ripagare il debito, tornare a scuola o sistemare una casa bifamiliare. Naturalmente, potrebbe anche significare comprare azioni e obbligazioni, o almeno fondi comuni o fondi negoziati in borsa.

Grazie ai progressi della tecnologia, puoi iniziare a investire con un minimo di $ 5 al mese e uno smartphone. Il nostro compito è di aiutarvi a filtrare le notizie,  imparare le basi e prendere buone decisioni di investimento sin dall’inizio.

Su https://www.tradingcenter.it  Potrai trovare una lista di piattaforme di trading senza commissioni sui conti con saldi bassi, facili investimenti automatici e molto altro per iniziare il tuo cammino per investire e guadagnare.

Investire ti consente di far crescere significativamente i tuoi soldi nel tempo grazie al potere dei rendimenti composti. Il compounding può essere definito l’Ottava Meraviglia del Mondo. Grazie al potere della capitalizzazione, un solo centesimo potrebbe crescere in milioni di dollari, con un tempo sufficiente.

Per quanto possa sembrare irrealistico iniziare a investire quando giovani, diciamo che hai una piccola eredità e hai deciso di investire – se hai messo $ 5,000 in un conto con un tasso di interesse del 7% e contribuisci con un extra di $ 200 al mese, dopo 30 anni avrai poco più di $ 264.000.

Usando un esempio più realistico, se inizi a investire quando hai 22 anni, subito dopo la laurea …

Cominci a mettere $ 50 al mese nel tuo 401k, con una partita aziendale pari al 50%. Se aumenti i contributi dello stesso importo, proporzionalmente ad ogni aumento del tuo stipendio, avrai più di $ 1 milione all’età di 65 anni. Ciò presuppone aumenti annuali del 3,5% e un ritorno dell’8,5% su investimenti 401 (k).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *