Chi lo ha detto che gli uomini non tengono all’abbigliamento? Anzi, l’abbigliamento da uomo ha tante varianti quanto quello femminile. Ormai anche gli uomini fanno attenzione ai dettagli: dalla scelta del foulard da inserire nel taschino della giacca, a quello delle scarpe, fino agli accessori da indossare in abbinamento con il look, tutto è pensato nei minimi dettagli.

Ma cosa indosseranno gli uomini nella primavera 2019? Scopriamo da cosa è caratterizzato il look di quest’anno.

  • Stile dandy per i più perfezionisti;
  • Trench e jeans, per chi ama la formalità abbinata all’eleganza;
  • Abiti, pullover, pantaloni colorati per i veri amanti dello stile.

Abbigliamento da uomo 2019: le tendenze di primavera

Contrariamente a quanto si crede, ci sono delle tendenze di stile come i colori e le fantasie floreali, che non riguardano soltanto le donne ma anche gli uomini. La moda quest’anno impone agli uomini – a quelli che si vogliono far notare un pizzico in più – di indossare magliette con disegni floreali.

Quest’anno le righe piacciono molto, quindi se ricerchi un look informale, una giacca con le tasche larghe a righe bianche e nere, indossata con al di sotto una t-shirt nera, e un pantalone bianco è perfetta.

E quando le giornate diventano più calde? Per anni, gli uomini sono stati costretti a nascondere le gambe, anche in piena estate. Ora i bermuda classici, abbinati a dei blazer colorati o in cuoio sono più accettati.

Per ciò che concerne le scarpe, sono ammessi i sandali, così come anche delle scarpe sportive, e i calzini non si devono più nascondere come l’anno scorso. Ad ogni modo gli accessori e le borse da uomo sono considerati di gran moda per completare l’outfit.

Le scarpe sportive si abbinano benissimo all’abbigliamento da uomo nel 2019

Se gli anni passati le scarpe sportive non erano per niente apprezzate, ma tutti desideravano indossarle per comodità più che altro, quest’anno le scarpe da ginnastica sono state promosse.

Un abbigliamento classico, per esempio come quello da lavoro, quindi con un abito grigio chiaro, blu scuro o verde – colore predominante quest’anno – sono perfetti se vengono abbinate a delle sneakers bianche o al massimo – per i più pretenziosi – ai mocassini.

E per i più sportivi? Rilassatevi, tute e scarpe da ginnastica sono considerate molto alla moda.

Desideri rinnovare un po’ il tuo abbigliamento? Su Baronio trovi un’ampissima alternativa di abiti da uomo per una primavera 2019 di stile e colorata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *