Come possiamo creare delle etichette per i nostri prodotti di negozio? Puoi leggere questo articolo per toglierti ogni dubbio.

Le etichette personalizzate sono una nota positiva di ogni azienda. Ci permettono infatti non solo di gestire al meglio i prodotti all’interno del nostro negozio, potendoli identificare attraverso un codice unico, ma ci permettono anche di dare un’immagine positiva alla nostra attività. È infatti una scelta azzeccate se vogliamo creare un’identità alla nostra azienda e magari vogliamo personalizzare la nostra etichetta con il nostro logo. L’immagine del logo rimane impressa nella mente dei clienti che inevitabilmente si ricorderanno della nostra attività e torneranno da noi nuovamente. Queste etichette le possiamo realizzare noi stessi dotandoci di tutto il necessario che ci occorre tra questi un gestionale magazzino che ci permette di dare ad ogni prodotto un numero unico. Scopriamo tutto ciò che dobbiamo sapere sulle etichette di prodotti.

Perché creare etichette di prodotti

Uno dei motivi che ci portano alla creazione di etichette di prodotti l’abbiamo vista nel paragrafo precedente ossia il marketing. Un segno evidente da lasciare nella mente dei clienti soddisfatti. Un altro fattore positivo che ci porta verso la scelta di questo prodotto è la possibilità di organizzare al meglio il nostro negozio. Dando ad ogni prodotto un numero unico potremmo sapere in ogni momento quanti pezzi di quel determinato prodotto abbiamo in vendita e in magazzino. In questo modo il magazzino sarà più pratico ma sarà anche possibile monitorare costantemente le rimanenze di magazzino e i prodotti che devono essere riordinati. Per poter realizzare le etichette ci servono alcune cose, continua a leggere questo articolo e scopri di cosa devi fornirti.

Cosa ci occorre per realizzare etichette per prodotti

Per realizzare delle etichette personalizzate abbiamo bisogno di:

  • Un software gestionale al quale affidarsi per elaborare i numeri unici di ogni prodotto, realizzare un magazzino da tenere sotto controllo e realizzare un catalogo dei prodotti presenti nella nostra attività di vendita.
  • Una stampante in grado di stampare etichette
  • Fogli per stampante adesivi del formato etichette desiderato
  • Se vogliamo un logo da apporre sulle nostre etichette (nessuno ci obbliga possiamo anche semplicemente stampare le etichette con il codice del prodotto).
  • Un lettore LED da collegare al registratore di cassa, che a sua volta sarà collegato al software così da scalare o aggiungere i prodotti facilmente all’interno del gestionale.

Altri vantaggi dell’apporre etichette sui prodotti

Un altro vantaggio che possiamo ottenere dalla realizzazione di etichette personalizzate per i nostri prodotti è quello di poter fare l’inventario in modo facile e veloce. Ci basterà infatti controllare il gestionale per sapere quanti prodotti e in che quantità sono presenti nella nostra attività. Realizzare le etichette sarà un modo divertente per semplificare la gestione del nostro negozio, magari inizialmente potrebbe risultare difficile e faticoso catalogare l’intera attività ma una volta eseguita dovremo aggiungere i prodotti soltanto al riordino e senza troppe difficoltà. Le stesse etichette possono essere utilizzate in caso di negozi online per catalogare i prodotti venduti sullo shop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *