I servizi di spedizione pacchi sono aumentati a dismisura nell’ultimo anno circa. Questo perché si è generata una richiesta enorme a causa del fatto che si siano espansi in maniera altrettanto significativa i negozi online. Ovviamente, dove c’è un negozio che ha bisogno di spedire la propria merce ad un cliente, c’è sempre la necessità di un corriere.

Ciò che non tutti sanno, però, è che questo boom di negozi online non riguarda solo il nostro Paese, quindi le spedizioni all’interno del territorio italiano, ma anche verso l’estero. Ci sono alcuni mercati molto floridi e altri abbastanza particolari, che andrebbero analizzati. È palese che per spedire dei pacchi in altri Paesi dell’Unione Europea sarebbe opportuno affidarsi a dei servizi di alta qualità, per diversi motivi: tra questi, costi ridotti, affidabilità, tempistiche ottimali.

Tra le spedizioni internazionali più gettonate e sicuramente interessanti ci sono quelle che riguardano la tratta Italia-Olanda. I Paesi Bassi sono particolarmente interessanti sotto questo punto di vista perché si trovano in una posizione strategica, in Europa Occidentale, con uno sbocco sul mare del Nord. Vediamo nel dettaglio.

Spedire pacchi in Olanda: info utili

Per prima cosa devi sapere che puoi trovare diversi servizi che consentono le spedizioni in Olanda a prezzi convenienti. Questo perché, come anticipato prima, ormai i corrieri online sono davvero molti. Va detto che devi effettuare una scelta oculata, assicurandoti di affidarti a dei servizi già affermati sul mercato per evitare sorprese.

L’Olanda appartiene all’Unione Europea, ciò significa che non c’è alcun obbligo di documento doganale per il trasporto e per la fattura. I pacchi, difatti, non sono soggetti a controllo doganale e quindi non vengono ispezionati. I migliori servizi di spedizione, come SpedireSubito.com, permettono di offrire alcune garanzie aggiuntive. Per esempio, le spedizioni in Olanda possono essere realizzate con trasporto di pacchi fino anche a 60 kg di peso, e vengono effettuate entro sette giorni lavorativi. Ma c’è persino la possibilità di sfruttare le spedizioni aeree se hai particolare fretta: in tal caso, il tempo previsto di consegna è di solo 24 ore.

Dimensioni e peso del pacco

Sono importanti, in tal senso, le dimensioni del pacco da spedire. Solitamente si parla di massimo due metri nel lato più lungo, fatto sta che i corrieri migliori permettono di richiedere un preventivo in caso di misure fuori norma. Per quanto riguarda i prezzi, questi variano a seconda dei pacchi: fino a 5 kg di peso, hanno un costo che si aggira attorno ai 21,50 euro; mentre quelli di 60 kg possono arrivare 55 euro, cifre sicuramente ragionevoli. Il suggerimento è sempre quello di imballare a dovere il pacco prima di spedirlo, per evitare eventuali brutte sorprese.

Procedura online

La procedura online è assolutamente intuitiva e alla portata di tutto. Basta compilare il modulo apposito, con tutte le informazioni relative al mittente e al destinatario e specificare la quantità di colli da spedire. Si può poi ordinare la spedizione e pagare direttamente in rete con vari metodi diversi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *